Ti sei già stufato? Prova il bollito!

Ti sei già stufato del freddo? Guarda il lato positivo: è arrivato il bollito del Mannarino!

Fuori il freddo e le brutte giornate.

In casa il caldo tepore di un fuoco lento pronto a preparare un bollito squisito!

Da oggi Il Mannarino ti offre un comodo kit in cui potrai trovare i giusti ingredienti per un piatto leggero e gustoso.

All’interno troverai cappone, biancostato e cappello del prete insieme alla nostra salsa verde!
Il Mannarino ti consiglia che per fare un buon bollito devi seguire pochi e semplici passaggi:

  1. Preparare le verdure: sbucciare una cipolla, realizzare un mazzetto aromatico con timo, prezzemolo e alloro, pelare 2 o 3 carote e spuntare il sedano. Se vi piacciono potete mettere anche qualche patata.
  1. Versare l’acqua in un tegame largo e dal bordo alto
  2. Immergere le verdure nella pentola, aggiungere un pò di sale e portare al bollore
  3. Quando l’acqua avrà raggiunto il bollore aggiungere la carne

-sulla superficie dell’acqua cominceranno ad affiorare le impurità sotto forma di schiuma: sono le proteine della carne coagulate che dovrete eliminare per mezzo di un mestolo forato-

  1. Una volta eliminate tutte le impurità aggiungere i grani di pepe e abbassare il fuoco al minimo.
  2. Passate almeno 3 ore il bollito dovrebbe essere ben cotto.
  3. Scolare quindi il bollito con un mestolo e tagliatelo secondo il vostro gusto

Ed ecco pronto il vostro bollito! Servitelo con le verdure bollite e la nostra gustosissima salsa verde!

 

Ti sei già stufato? Prova il bollito!

Vai sulla nostra macelleria online e acquistalo subito.

Buon appetito ????

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche

22 Maggio 2023

L’arte secondo Il Mannarino!

La prima insegna di macellerie con cucina, punto di riferimento per gli amanti della carne buona e di qualità, in occasione della Giornata Internazionale dei Musei (18 maggio) propone una speciale iniziativa rivolta ai suoi clienti. Sabato 20 e domenica 21 maggio, in tutte le città in cui sono presenti le botteghe di quartiere del brand sarà infatti possibile ottenere uno sconto del 10% sulle proprie cene o pranzi presentando il biglietto di ingresso in un museo cittadino datato 20 o 21 maggio.
12 Aprile 2023

Il Mannarino a Busto Arsizio!

Anche a Busto Arsizio, in piazza Vittorio Emanuele, è possibile gustare finalmente le mitiche bombette! Prima insegna di macelleria con cucina, Il Mannarino ha inaugurato con una grande festa aperta al pubblico, il suo undicesimo ristorante. Il nuovo Mannarino di Busto Arsizio accoglie i clienti con i suoi arredi caldi e familiari, gli iconici colori giallo e verde, le ceramiche realizzate a mano e l’immancabile ulivo pugliese al centro della sala. All’ingresso del negozio il grande banco della macelleria, dove è possibile scegliere tra le imperdibili bombette, le succulenti costate, gli arrosticini e molti altri appetitosi tagli di carne. Non mancano i piatti della gastronomia “A casa di nonna”, tra cui le golose polpette al pomodoro, la purea di fave e cicoria, le lasagne e tantissimi altri piatti!
13 Luglio 2022

Il Mannarino è a Brescia!

Il Mannarino, macelleria di quartiere con cucina, è pronto per una nuova avventura: Brescia siamo arrivati, scaldate le griglie! La macelleria con cucina più amata d’Italia ha varcato per la seconda volta il confine milanese arrivando direttamente a Brescia! La tua nuova macelleria di fiducia, il tuo nuovo ristorante preferito, un punto d’incontro per una buona cena con i tuoi amici a base di bombette pugliesi e altre specialità della tradizione culinaria italiana!