Privacy Policy

La presente Privacy Policy è resa, nel rispetto degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 (di seguito “Regolamento”), agli utilizzatori (di seguito: “Utenti” oppure “Utente”) del sito internet https://www.ilmannarino.it/ (di seguito: “Sito”) di proprietà de “Il Mannarino S.r.l.” con sede legale in Via Castelfidardo,1, Monza (MB), Partita IVA 10747300969 (che è il Titolare del trattamento dei dati personali, di seguito: “Titolare del trattamento”) o a coloro che in seguito acquistano i prodotti offerti sul Sito stesso o si registrano al servizio di newsletter (di seguito: “Newsletter”), dandoci il loro consenso per un fine preciso (di seguito: “Clienti” oppure “Cliente”), ed ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del Sito con riferimento al trattamento dei dati personali, nonché di consentire agli Utenti del Sito di conoscere le finalità e le modalità di trattamento dei dati personali da parte del Titolare del trattamento in caso di loro conferimento. Laddove invece, durante la navigazione sul Sito, l’Utente e/o il Cliente acceda mediante link a pagine o ai siti gestiti da terze parti, per il trattamento dei dati personali dovrà farsi riferimento alle Informative sulla Privacy ivi pubblicate. In particolare, questa Informativa sulla Privacy descrive come il Titolare del trattamento raccoglie, utilizza, tratta e comunica i dati personali dell’Utente in caso di accesso al Sito ed utilizzo dello stesso e dei servizi ivi previsti, nello specifico:

  1. Chi è il titolare del trattamento dei dati?
  2. Principi applicabili al Trattamento dei Dati Personali
  3. Quali categorie di dati raccoglie ed utilizza il Titolare del trattamento?
  4. Perché vengono raccolti i dati personali?
  5. Chi vede, riceve e utilizza i dati e dove è possibile fare tutto ciò?
  6. Modalità di trattamento e conservazione dei dati personali
  7. Quali sono i diritti alla protezione dei dati e come possono essere esercitati?
  8. Dati di contatto del Titolare del trattamento
  9. Informazioni relative ai Cookie
  10. Aggiornamento e versioni precedenti della presente Informativa sulla Privacy

Il presente documento informa inoltre l’Utente su come esercitare i propri diritti (incluso il diritto di opposizione relativo a parte della gestione dati svolta dal Titolare del trattamento). Maggiori informazioni in merito ai diritti e alle modalità di esercizio degli stessi sono riportate nei paragrafi successivi della presente Privacy Policy.

Come specificato nelle Condizioni Generali e Termini del Servizio i servizi offerti dal Titolare del trattamento sono rivolti a persone di età superiore ai 18 anni. Qualora il Titolare del trattamento dovesse venire a conoscenza del trattamento di dati di minori di 18 anni di età senza un valido consenso dei genitori o di un tutore legale, si riserva il diritto di interrompere unilateralmente la fruizione del servizio offerto nonché di cancellare i dati acquisiti.

I termini che non vengono definiti nella presente Privacy Policy (quale ad esempio “Servizio” o “Titolare del Servizio”) hanno lo stesso significato descritto nelle Condizioni Generali e Termini del Servizio.

1. Chi è il Titolare del trattamento dei dati personali?

Laddove all’interno della presente Privacy Policy siano presenti i termini “Società”, “suo/suoi” o “Titolare del trattamento”, essi si intendono fare riferimento a: “Il Mannarino S.r.l.”, società di diritto italiano, iscritta nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Milano con numero REA MB – 2554487, C.F. / Partita IVA 10747300969 e avente sede legale in Via Castelfidardo, 1, Monza (MB), che è titolare del trattamento dei dati personali degli Utenti e/o dei Clienti ai sensi della presente Privacy Policy.

2. Principi applicabili al Trattamento dei Dati Personali

Il Titolare del trattamento, ai sensi e per gli effetti del Regolamento, rende noto che la citata normativa prevede la tutela delle persone fisiche rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti fondamentali.

3. Quali categorie di dati raccoglie ed utilizza il Titolare del trattamento?

Qualora si visiti il Sito e si utilizzi il servizio di ricerca o ci si registri al Sito stesso, il Titolare del trattamento raccoglie le seguenti categorie di dati personali:

3.1. Dati personali forniti dall’Utente: I dati personali condivisi con il Titolare del trattamento, inclusi quelli condivisi al momento della registrazione alla Newsletter per ricevere comunicazioni di marketing, nonché quelli fornitici durante l’utilizzo dei servizi, incluse le informazioni inserite nella piattaforma e contenute in commenti, recensioni o messaggi inviati via e-mail o attraverso canali di social media.

Più precisamente: Quando si verifica un contatto tra il Titolare del trattamento e l’Utente e/o Cliente tramite e-mail o attraverso i social media, il Titolare del trattamento può raccogliere: i dati personali fornitici dall’Utente e/o Cliente quando lo stesso si collega con il Titolare del trattamento, inclusi nome e cognome, nome utente (se disponibile), numero di telefono (laddove necessario) ed indirizzo e-mail. Quando l’Utente e/o Cliente si iscrive ai servizi di marketing personalizzati (“Newsletter”) possono essere forniti al Titolare del trattamento i seguenti dati: dettagli personali (tra cui nome, cognome e indirizzo e-mail), il modo in cui si accede al sito web, inclusi indirizzo IP, identificativi online e dettagli dei browser. Possono inoltre esserci forniti i comportamenti di navigazione o gli interessi personali. Si noti che alcune di queste informazioni possono essere raccolte in modo automatico in conformità al par. 3.2.

Con riferimento alle particolari categorie di dati personali, si precisa che il Titolare del trattamento, ove strettamente necessario e nei limiti e nel rispetto della legge, utilizzerà tali dati esclusivamente per adempiere o richiedere l’adempimento di specifici obblighi o per svolgere specifici compiti previsti dalla legislazione dell’Unione Europea. I dati personali sopracitati, quando richiesti, sono necessari per un’adeguata esecuzione del contratto tra il Titolare del trattamento e l’Utente e/o il Cliente e per consentire al Titolare del trattamento di adempiere ai suoi obblighi legali, fatto salvo il caso in cui quest’ultimo dipenda dal consenso dell’interessato come base legale per il trattamento e per il legittimo interesse del Titolare del trattamento. Senza di essi quest’ultimo potrebbe non essere in grado di fornire tutti i servizi richiesti. È importante che tutti i dati personali forniti dall’Utente e/o dal Cliente siano corretti ed esatti. Ciò significa, a titolo puramente esemplificativo, l’assicurazione da parte dell’Utente e/o del Cliente che i dati di contatto in possesso del Titolare del trattamento (incluso l’indirizzo e-mail) siano sempre corretti.

3.2. Dati personali raccolti automaticamente dal Sito: dalle comunicazioni inviate dal Titolare del trattamento e/o da terzi Il Titolare del trattamento raccoglie informazioni relative alle visite al Sito e all’utilizzo del Sito, quali ad esempio il dispositivo e il browser utilizzati, l’indirizzo IP o i nomi dominio dei computer collegati al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle richieste effettuate, l’orario della richiesta, la data e l’orario della visita, la durata della visita, il sito di rinvio e il percorso di navigazione sul Sito relativo alla visita e alle interazioni sul Sito stesso, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente e/o dal Cliente.

Per ulteriori informazioni sugli scopi per i quali il Titolare del trattamento raccoglie e utilizza queste informazioni, si veda il paragrafo sui Cookie della presente Informativa sulla Privacy (10. Informazioni relative ai Cookie). Si noti che le informazioni personali possono anche essere collegate ai Cookie, ad es. per raccogliere informazioni sulle modalità di utilizzo del Sito e dei servizi ivi offerti. Il Titolare del trattamento potrebbe procedere alla raccolta automatica di alcuni dati personali dell’Utente e/o del Cliente anche per capire in che modo l’Utente e/o il Cliente interagisce con il materiale di comunicazione inviatogli dallo stesso Titolare del trattamento, ad esempio e-mail, incluse la azioni che compie in relazione alle comunicazioni medesime, ad esempio i clic sui link presenti nel testo dell’e-mail, la durata e la frequenza delle interazioni con l’e-mail stessa.

Nella misura consentita dalla normativa applicabile, la raccolta automatica di dati personali dell’Utente e/o del Cliente potrebbe avvenire anche nell’eventualità in cui il Titolare del trattamento riceva informazioni aggiuntive relative all’Utente e/o al Cliente quali informazioni di rilevamento di frode e avvertimenti da fornitori e/o partner di servizi terzi per le sue attività di prevenzione frodi.

4. Perché vengono raccolti i dati personali?

In termini generali, il Titolare del trattamento utilizza i dati personali per fornire i servizi richiesti dall’Utente e/o dal Cliente, inviare comunicazioni di servizio, segnalare importanti modifiche al Sito ed eventualmente proporre contenuti e inserzioni pubblicitarie che il Titolare del trattamento ritenga possano essere di interesse per l’Utente e/o per il Cliente.

Più precisamente, i dati personali forniti dagli Utenti attraverso l’utilizzo del Sito, verranno trattati con il loro consenso, per le finalità di seguito descritte: Erogazione dei servizi accessibili attraverso il Sito: Al fine di erogare alcuni servizi quali ad esempio: creare e mantenere la relazione contrattuale stabilita per la fornitura del prodotto e/o servizio richiesto in ogni sua fase e attraverso qualsiasi possibile integrazione e/o modifica richiesta dall’Utente e/o dal Cliente; approfondimento delle attività, degli eventi e delle altre iniziative, istituzionali e formative, organizzate o svolte da parte del Titolare del trattamento; gestione ed elaborazione, in relazione a quanto indicato al punto precedente, delle domande e delle richieste di interazione con il Titolare del trattamento ed i soggetti riconducibili all’organizzazione di quest’ultimo.

Su quali basi legali?

  1. Per adempiere a un contratto o per l’esecuzione di un servizio o di misure collegate a un contratto e/o ad un servizio (ovvero per fornire i servizi richiesti, e/o per fornire all’Utente assistenza)
  2. Rispetto dei requisiti legali, regolamentari e di conformità Per soddisfare i requisiti legali, regolamentari e di conformità e per rispondere a richieste da parte governativa o di autorità incaricate dell’applicazione della legge che stanno conducendo un’indagine. Su quali basi legali? Per adempiere alla legge (ovvero per condividere dati personali con autorità regolamentari)
  3. Analisi statistiche integrative e di comportamento Per svolgere analisi statistiche aggregative su gruppi anonimi o per analizzare il comportamento di soggetti identificabili, in modo da potere vedere come vengono utilizzati il Sito, i servizi ivi forniti e verificare le prestazioni della relativa attività. Su quali basi legali? Per perseguire i legittimi interessi del Titolare del trattamento (ovvero per migliorare il Sito, le sue funzionalità e i servizi ivi offerti)
  4. Invio comunicazioni di marketing personalizzate e profilate Per inviare comunicazioni di marketing personalizzate e profilate esclusivamente previo consenso dell’Utente e/o del Cliente, nonchè per condividere via e-mail e sul Sito o su siti di terzi (ad es. tramite inserzioni pubblicitarie) le migliori offerte e promozioni su prodotti e servizi che il Titolare del trattamento ritenga possano essere interessanti in quando rispondono agli interessi dell’Utente e/o del Cliente. I servizi personalizzati o le offerte possono essere commercializzate dal Titolare del trattamento o dai suoi partner o da collaboratori commerciali che operino nei seguenti settori: turistico, tempo libero, divertimento, high-tech, moda, decorazione, largo consumo, food & beverage, finanza, banche, assicurazioni, energia, ambiente, comunicazione, mezzi di comunicazione di massa, settore immobiliare, settore farmaceutico, abbigliamento e tessile, istruzione e formazione, pubblicazioni ed editoria, tecnologie dell’informazione e della comunicazione, vendita al dettaglio, sport, telecomunicazioni e servizi in generale. A tale scopo il Titolare del trattamento potrebbe: – analizzare i dati personali raccolti per creare un profilo degli interessi e delle preferenze dell’Utente e/o del Cliente, al fine di creare comunicazioni personalizzate e mirate che siano rilevanti e coerenti al profilo dell’Utente e/o del Cliente; – unire le informazioni raccolte tramite i cookie con informazioni relative agli acquisti effettuati sul Sito e con informazioni che il Titolare del trattamento potrebbe ricevere da terzi, i quali raccolgono i dati dell’Utente e/o del Cliente con modalità concordate con lo stesso. – analizzare informazioni sull’interazione con il materiale di comunicazione inviato dal Titolare del trattamento, ad esempio dati sul momento di apertura delle e-mail o per determinare se le inserzioni pubblicitarie sono state viste e se c’è stata interazione con le stesse, per registrare il numero di volte che è stato visualizzata ciascuna inserzione, per evitare che una singola inserzione venga mostrata troppo di frequente, ecc. – condividere temporaneamente una versione crittografata dell’indirizzo e-mail dell’Utente e/o del Cliente con partner scrupolosamente selezionati dal Titolare del trattamento, i quali possono unire queste informazioni con altre forme di identificatori online o con altri dati personali al fine di mostrare allo stesso Utente e/o Cliente le offerte del Titolare del trattamento su più dispositivi o canali, ad esempio sui social network (Facebook, Pinterest, Instagram, Twitter). – usare processi decisionali automatizzati per segmentare e mirare le offerte di prodotti in base alle richieste e alle necessità dell’Utente e/o del Cliente, riducendo il rischio di proporre allo stesso informazioni e/o offerte inappropriate o irrilevanti. L’Utente e/o Cliente ha facoltà di richiedere che venga effettuato un processo decisionale manuale, di esprimere la propria opinione o di contestare decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, se tali decisioni producono effetti giuridici o altri effetti analoghi. Per ulteriori dettagli, è possibile contattare il nostro responsabile della protezione dei dati, i cui contatti sono forniti all’Articolo 9 della presente Privacy Policy. Su quali basi legali? Laddove l’Utente e/o il Cliente dia il suo consenso
  5. Sicurezza del Sito e dei sistemi utilizzati dal Titolare del trattamento Per mantenere la sicurezza del Sito e dei sistemi utilizzati dal Titolare del trattamento per la fornitura dei Servizi e per prevenire e individuare eventuali frodi, incidenti a livello di sicurezza e/o altri reati. Su quali basi legali? Per perseguire il legittimo interesse del Titolare del trattamento (ovvero per garantire la sicurezza del Sito e dei sistemi)
  6. Verifica di conformità ed azioni giudiziarie Per verificare la conformità alle Condizioni Generali e Termini del Servizio e per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. Su quali basi legali? Per perseguire i legittimi interessi del Titolare del trattamento (ovvero in conformità alle Condizioni Generali e Termini del Servizio, per la protezione dei diritti del Titolare del trattamento nell’eventualità di controversie o reclami)
  7. Personalizzazione inserzioni pubblicitarie e notifiche di marketing online Per adattare e personalizzare inserzioni pubblicitarie e notifiche di marketing online in base alle informazioni raccolte attraverso cookie e relative all’uso che l’Utente e/o il Cliente fa del Sito, dei prodotti e dei servizi ivi forniti nonché di altri siti (per ulteriori informazioni si prega di fare riferimento al paragrafo sui cookie della presente Privacy Policy). Su quali basi legali? Laddove l’Utente e/o il Cliente dia il proprio consenso (ovvero attraverso il Cookie banner o tramite le impostazioni del browser)
  8. Attività di reclutamento e selezione del personale Per valutare le candidature inviate dagli Utenti nell’ambito del processo di reclutamento e selezione del personale nonché, ove opportuno per la posizione aperta, ai fini dell’instaurazione del rapporto di lavoro e dell’adempimento degli obblighi di legge relativi al rapporto stesso. Su quali basi legali? Laddove l’Utente dia il proprio consenso, nonchè la necessità di stipulare un contratto con lo stesso ai fini dell’instaurazione del rapporto di lavoro. Laddove il trattamento delle informazioni personali sia basato sul legittimo interesse, il Titolare del trattamento svolge un accertamento per assicurarsi che il suo interesse nell’uso dei dati sia legittimo e che i diritti fondamentali di privacy dell’Utente non siano prevaricati dai suoi legittimi interessi (“valutazione comparata”). Ulteriori informazioni sulla valutazione comparata sono reperibili contattando il Titolare del trattamento all’indirizzo e-mail [email protected].

5. Chi vede, riceve e utilizza i dati e dove è possibile fare tutto ciò?

5.1. Categorie di destinatari dei dati: Il Titolare del trattamento condivide i dati personali, per le finalità descritte in questa Privacy Policy, con le seguenti categorie di destinatari: i suoi dipendenti e/o collaboratori autorizzati che prestino servizi di assistenza e consulenza nelle aree amministrazione, prodotto, consulenza legale, sistemi informatici, nonché al personale incaricato della manutenzione della rete e delle attrezzature hardware e software del Titolare del trattamento; le autorità competenti, qualora ci sia prescritto dalle normative in vigore; le autorità competenti e le autorità terze incaricate dell’applicazione della legge, qualora ciò sia necessario al fine di fare applicare le Condizioni Generali e Termini del Servizio nonché proteggere e difendere i diritti o la proprietà del Titolare del trattamento o i diritti e la proprietà di terzi; terzi che ricevono i dati (ad es., consulenti aziendali, professionisti nella fornitura di servizi di adeguata verifica in materia fiscale, “due diligence” o che stimano il valore e le capacità dell’attività), qualora sia necessario in relazione a vendite dell’attività o dei beni del Titolare del trattamento (eventualità nella quale i dati verranno comunicati ai consulenti del Titolare del trattamento e ai consulenti di qualsiasi potenziale compratore e verranno trasferiti ai nuovi proprietari). i dati personali raccolti potranno essere trattati anche da soggetti o categorie di soggetti che agiscono come responsabili del trattamento dei dati ai sensi dell’art. 28 del Regolamento o che sono autorizzati al trattamento dei dati ai sensi dell’art. 29 del Regolamento; inoltre, per alcuni servizi, i dati potranno essere comunicati a società che collaborano o utilizzano i servizi del Titolare del trattamento con l’unico intento di erogare i servizi richiesti dall’Utente. In questi casi le società sono autonome titolari del trattamento dei dati personali, pertanto il Titolare del trattamento non è responsabile del trattamento dei dati da parte delle stesse. Il Titolare del trattamento inoltre non è responsabile dei contenuti e del rispetto della normativa in tema di protezione dei dati personali da parte di siti non gestiti dallo stesso. L’elenco completo dei soggetti a cui i dati personali potranno essere comunicati è disponibile presso la sede legale del Titolare del trattamento e può essere richiesto scrivendo a [email protected].

5.2. Trasferimento dei dati: Il trattamento dei dati personali dell’Utente avverrà presso la sede legale del Titolare del trattamento (si veda punto 1), sui server del Titolare stesso e nelle sedi di eventuali altri soggetti a cui potrebbero essere trasmessi i dati con lo scopo di prestare i servizi richiesti dall’Utente al Titolare del trattamento. Inoltre, i dati personali raccolti tramite il Sito, potranno essere trasferiti al di fuori del territorio nazionale, solo ed esclusivamente per l’esecuzione dei servizi richiesti tramite il Sito e nel rispetto delle specifiche disposizioni previste dal Regolamento.

Alcuni dati personali potrebbero essere condivisi con destinatari situati al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Il Titolare del trattamento assicura che il trattamento dei dati personali da parte di questi destinatari avverrà nel rispetto del Regolamento. Tuttavia, qualora l’Utente desideri ulteriori dettagli relativi alle misure di salvaguardia messe in atto, è possibile contattare il Titolare del trattamento scrivendo a [email protected].

6. Modalità di trattamento e conservazione dei dati personali

Il Titolare del trattamento assicura che i dati personali saranno trattati nel pieno rispetto del Regolamento, mediante sistemi manuali, informatici o telematici e, ove necessario, in formato cartaceo e saranno conservati nel database del Titolare del trattamento, tutelando la privacy e i diritti dell’Utente e/o del Cliente attraverso l’adozione di adeguate misure tecniche e organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio. Il trattamento potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

I dati raccolti ed oggetto di trattamento saranno protetti con metodologie fisiche e logiche tali da ridurre al minimo i rischi di accesso non consentito, diffusione, perdita e distruzione dei dati, ai sensi degli art. 25 e 32 del Regolamento. Ai sensi dell’art. 7 comma 3 del Regolamento, l’interessato ha diritto di ottenere in qualsiasi momento la revoca del consenso al trattamento. Qualora non pervenga al Titolare del trattamento una richiesta di cancellazione, i dati personali saranno conservati da quest’ultimo per tutto il tempo necessario a conseguire gli scopi e a compiere le attività descritte nella presente Privacy Policy, o come altrimenti comunicato all’Utente e/o al Cliente, oppure per il tempo consentito dalla normativa applicabile.

Qui di seguito sono disponibili ulteriori informazioni relative al periodo di conservazione dei dati personali da parte del Titolare del trattamento:

  • Dati relativi agli acquisti effettuati sul Sito (nome e cognome, indirizzo, informazioni di contatto, etc.) – Termini di conservazione: 10 anni a partire dalla data dell’acquisto;
  • Documenti contrattuali – Termini di conservazione: 10 anni a partire dalla data dell’acquisto;
  • Dati relativi alle carte di credito in chiaro – Termini di conservazione: non conservati;
  • Informazioni finanziarie/relative alle transazioni – Termini di conservazione: 10 anni a partire dal completamento dell’operazione finanziaria;
  • Dati relativi alle verifiche per il rilevamento di transazioni fraudolente (antifrode) – Termini di conservazione: 5 anni a partire dal rifiuto dell’operazione causa;
  • Dati utilizzati per finalità di marketing (dati soggetti al consenso dell’Utente e/o del Cliente ed utilizzati per attività di marketing verso gli stessi) – Termine di conservazione: 5 anni a partire dall’elargizione o dal rinnovo del consenso da parte dell’Utente e/o del Cliente attraverso l’interazione con comunicazioni di marketing.
  • Dati raccolti durante l’attività di reclutamento e selezione del personale – Termine di conservazione: tali dati personali saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario alla valutazione della candidatura per un eventuale inserimento nel personale della Società e, in ogni caso, non superiore a 12 mesi, trascorso il quale tali dati saranno rimossi dal Titolare del trattamento sia dai sistemi informatici che da eventuali file cartacei in suo possesso, fatti salvi gli ulteriori obblighi di conservazione previsti dalla legge applicabile e salvo diversa richiesta da parte dell’Utente e/o del Candidato (in questo caso la base giuridica di questo ulteriore trattamento sarà il consenso dell’Utente e/o del Candidato stesso).

Riguardo invece ai dati personali raccolti mediante tag si applicano i seguenti termini di conservazione:

  • Cookie tecnici – Termine di conservazione: massimo 3 anni, con decorrenza dalla data di navigazione sul Sito;
  • Cookie non tecnici – Termine di conservazione: massimo 1 anno, con decorrenza dalla data del consenso dell’interessato.

7. Quali sono i diritti alla protezione dei dati e come possono essere esercitati?

È possibile esercitare i diritti garantiti dal Regolamento (articoli 15-22), inclusi i diritti a:

Diritto di accesso: ricevere la conferma dell’esistenza dei dati personali, accedere al contenuto degli stessi e ottenerne una copia.

Diritto di rettifica: aggiornare, rettificare e/o correggere i dati personali.

Diritto alla cancellazione/diritto all’oblio e diritto di limitazione: richiedere la cancellazione dei dati o la limitazione dei dati che sono stati trattati in violazione della legge, inclusi quelli di cui non è necessaria l’archiviazione ai fini per cui i dati sono stati raccolti o trattati; qualora abbiamo reso pubblici i dati personali, l’Utente ha inoltre il diritto di richiedere la cancellazione dei dati personali e l’adozione di misure ragionevoli, anche tecniche, per informare gli altri titolari del trattamento che stanno trattando i dati personali della richiesta di cancellare qualsiasi link, copia o riproduzione di tali dati personali.

Diritto alla portabilità dei dati: ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico una copia dei dati personali forniti al Titolare del trattamento ai fini di un contratto o con il consenso dell’Utente e di chiedere di trasferire tali dati personali a un altro titolare del trattamento.

Diritto di revoca del consenso: nell’eventualità in cui il Titolare del trattamento dipenda dal consenso dell’Utente, quest’ultimo avrà sempre la possibilità di revocare tale consenso, sebbene il Titolare del trattamento possa disporre di altre basi giuridiche per il trattamento dei suddetti dati per altri scopi.

Diritto di opposizione, in qualsiasi momento: diritto a opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali in determinate circostanze (in particolare nei casi in cui non sia necessario trattare i dati per soddisfare requisiti contrattuali o legali, o qualora la Società utilizzi tali dati per attività di marketing diretto. Diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione: è sempre possibile richiedere che venga invece effettuato un processo decisionale manuale, esprimere la propria opinione o contestare decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, se tali decisioni producono effetti giuridici o altri effetti analoghi.

È possibile esercitare tali diritti in qualsiasi momento nelle modalità seguenti: contattando il Titolare del trattamento via e-mail all’indirizzo [email protected]. I diritti relativi ai dati personali possono essere limitati in alcune situazioni. Ad esempio, nel caso in cui soddisfare questa richiesta riveli i dati personali di un’altra persona o se vi sono requisiti legali o motivi legittimi cogenti, il Titolare del trattamento potrà proseguire il trattamento dei dati personali per cui è stata richiesta la cancellazione.

Esiste inoltre il diritto di sporgere un reclamo qualora si ritenga che le proprie informazioni personali siano state gestite scorrettamente. Si invita l’Utente a rivolgersi prima di tutto al Titolare del trattamento, ma è sua facoltà, nella misura in cui tale diritto si applichi al suo caso, sporgere reclamo direttamente all’autorità di controllo competente per la protezione dei dati.

8. Dati di contatto del Titolare del trattamento

I dati di contatto del Titolare del trattamento dei dati di cui sopra sono: “Il Mannarino S.r.l.”, società di diritto italiano, iscritta nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Milano con numero REA MB – 2554487, C.F. / Partita IVA 10747300969 e avente sede legale in Via Castelfidardo, 1, Monza (MB). 10. Informazioni relative ai cookie Per ogni informazione relativa ai Cookie visita la seguente pagina. 11.

Aggiornamento e versioni precedenti della presente Informativa sulla Privacy

La presente Informativa sulla Privacy può subire modifiche nel tempo – anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche. Pertanto, il Titolare del trattamento si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento la presente Informativa sulla Privacy conformemente a questo paragrafo. Qualora il Titolare del trattamento apporti modifiche alla presente Informativa sulla Privacy, pubblicherà sul Sito l’Informativa sulla Privacy revisionata ed inserirà la data di “ultimo aggiornamento” all’inizio della presente Informativa sulla Privacy.