scelto dalla carne

Arriva Natale con la razza Frisona…

Arriva Natale con la razza Frisona…

Il Natale si avvicina e con esso anche il Babbo Mannarino, pronto a consegnare a tutti i carnivori d’Italia una carne davvero speciale.

Stiamo parlando della razza Frisona, direttamente dalla terra di Babbo Natale, la Finlandia.

Questa particolare varietà è chiamata anche il Wagyu europeo e viene spesso paragonata alla Rubia Gallega per la tenerezza delle sue carni. Paragoni davvero importanti che però sembrano rendere giustizia alla qualità di questa razza come confermato anche dall’ultima World Steak Challenge di Londra, in cui la finlandese si è portata a casa ben quattro medaglie d’oro venendo premiata come la migliore bistecca al mondo.

Una carne che, tra le altre cose, si presta bene alle lunghe frollature ottenendo così un sapore molto intenso, pieno e gradevole.
La Vacca finlandese, infatti, è ricca di grasso con il quale l’animale si è adattato a sopravvivere alle rigide temperature del nord Europa.
Ma non pensate che il freddo abbia diminuito la morbidezza della carne, anzi.
L’alimentazione ad erba e mais e le cure speciali che riservano in allevamento (rigorosamente di tipo familiare) rende la consistenza della razza finlandese morbida e gustosa.
Non si tratta sicuramente dell’unica particolarità della finlandese, anzi. 
La linea che andrà ad occupare il banco macelleria del Mannarino è quella di scottone, cioè le giovani manze e questo particolare tipo di frisona finlandese è alimentata a cioccolato. Questo serve per rendere le loro carni più saporite, ma non solo. Infatti il cioccolato è ricco di zuccheri che vengono bruciati dalle fibre muscolari prima del grasso, preservandolo.
Inoltre pare che queste particolari creature siano ghiotte di cioccolato e regalare loro un vizio di questo genere fa molto bene anche all’umore!

Per scoprire tutto il gusto di questa carne davvero unica vi aspettiamo in macelleria.
Vieni a festeggiare il natale con la migliore compagnia possibile: no, non quella dei parenti ma delle bistecche marchiate Mannarino!

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche

22 Maggio 2023

L’arte secondo Il Mannarino!

La prima insegna di macellerie con cucina, punto di riferimento per gli amanti della carne buona e di qualità, in occasione della Giornata Internazionale dei Musei (18 maggio) propone una speciale iniziativa rivolta ai suoi clienti. Sabato 20 e domenica 21 maggio, in tutte le città in cui sono presenti le botteghe di quartiere del brand sarà infatti possibile ottenere uno sconto del 10% sulle proprie cene o pranzi presentando il biglietto di ingresso in un museo cittadino datato 20 o 21 maggio.
12 Aprile 2023

Il Mannarino a Busto Arsizio!

Anche a Busto Arsizio, in piazza Vittorio Emanuele, è possibile gustare finalmente le mitiche bombette! Prima insegna di macelleria con cucina, Il Mannarino ha inaugurato con una grande festa aperta al pubblico, il suo undicesimo ristorante. Il nuovo Mannarino di Busto Arsizio accoglie i clienti con i suoi arredi caldi e familiari, gli iconici colori giallo e verde, le ceramiche realizzate a mano e l’immancabile ulivo pugliese al centro della sala. All’ingresso del negozio il grande banco della macelleria, dove è possibile scegliere tra le imperdibili bombette, le succulenti costate, gli arrosticini e molti altri appetitosi tagli di carne. Non mancano i piatti della gastronomia “A casa di nonna”, tra cui le golose polpette al pomodoro, la purea di fave e cicoria, le lasagne e tantissimi altri piatti!
13 Luglio 2022

Il Mannarino è a Brescia!

Il Mannarino, macelleria di quartiere con cucina, è pronto per una nuova avventura: Brescia siamo arrivati, scaldate le griglie! La macelleria con cucina più amata d’Italia ha varcato per la seconda volta il confine milanese arrivando direttamente a Brescia! La tua nuova macelleria di fiducia, il tuo nuovo ristorante preferito, un punto d’incontro per una buona cena con i tuoi amici a base di bombette pugliesi e altre specialità della tradizione culinaria italiana!