“Venghino Signori, i salumi e i formaggi del Mannarino sono arrivati!”

Salumi del Mannarino
Tempo di Lettura: 2 minuti

[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]Il Mannarino ha sganciato un’altra Bombetta, una super novità: salumi e formaggi per ogni palato! Un’esperienza di acquisto autentica e di qualità con un’ampia selezione di prodotti artigianali, che vede coinvolti oltre 100 produttori italiani impegnati con costanza a identificare le migliori pratiche della tradizione, con una particolare attenzione alle referenze biologiche.

Il Mannarino vuole far riscoprire il gusto di fare la spesa “come una volta” ma con un approccio moderno e digitale: le chicche gastronomiche si potranno infatti acquistare in tutte le quattro macellerie, sulla macelleria online o gustare comodamente seduti al tavolo del ristorante grazie a un nuovo e goloso tagliere disponibile a breve a menù.
I 14 salumi selezionati provengono da piccoli produttori Italiani, che garantiscono carni esclusivamente italiane, senza additivi aggiunti, come il Prosciutto Crudo Dop Langhirano, con una stagionatura di 24 mesi e una lunga storia di tradizione, o il pluripremiato Prosciutto Cotto legato a mano e cotto fuori stampo per 24 ore. Non si può tralasciare la pancetta biologica cotta e affumicata in tre fasi, la deliziosa mortadella, prodotta a Bologna e a arricchita con vero pistacchio di Bronte, ma anche la bresaola Valtellinese, il salame di Varzi e Piacentino, il guanciale biologico e il lardo dolce stagionato. Fiori all’occhiello il Capocollo di Martina Franca, prodotto simbolo dell’antica arte norcina martinese, e l’irresistibile Speck ai mirtilli![/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”8129″ img_size=”large”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”8132″ img_size=”large”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]Altrettanto ricca, gustosa e di qualità è la selezione di formaggi, tutti certificati Dop e Igp. Sono 12 le varietà tra cui scegliere, realizzate esclusivamente con latte italiano e provenienti anch’esse da piccole e prestigiose realtà, garanzia di prodotti autoctoni e genuini. Troverete la deliziosa stracciatella e la burrata, realizzate entrambe a mano e a chilometro zero, la mozzarella di bufala campana, spedita fresca ogni giorno dal Sud, ma anche il Parmigiano Reggiano e taleggio e gorgonzola di altissima qualità. Insomma… ci sarà l’imbarazzo della scelta!
“Con i nuovi prodotti che abbiamo introdotto desideriamo far vivere ai nostri clienti il rito autentico dell’acquisto nella bottega di quartiere, con un’offerta più ampia, che vada incontro ad ogni esigenza” commentano Filippo Sironi e Gianmarco Venuto, founder dell’insegna “I salumi e i formaggi che entrano a far parte della proposta de Il Mannarino sono il risultato di un grande lavoro di ricerca e selezione, prodotti artigianali di alta qualità, buoni per le persone e per la terra, scelti presso piccole ed eccellenti realtà Italiane”.

I salumi e i formaggi del Mannarino sono la ciliegina sulla torta perfetta per tornare a fare la spesa in bottega.
Tra un etto di crudo e un pezzo di Parmigiano reggiano, chi farà la spesa da Il Mannarino potrà completare gli acquisti con dei gustosi piatti di gastronomia come le polpette al sugo di nonna e la buonissima purea di fave e cicorie, la caponatina pugliese o la parmigiana tradizionale ma con una versione più leggera e tanto altro!

Il Mannarino conta 3 punti vendita nella città di Milano – il primo aperto il 21 giugno 2019 in Piazza De Angeli 1 seguito, poi, da altri due locali, rispettivamente in Via Carlo Tenca 12 e Via Galvano Fiamma 4/6 – e 1 ad Arcore – in Via Alfonso Casati 80 -. Per scoprire il mondo e l’e-shop de Il Mannarino è possibile visitare il sito ufficiale www.ilmannarino.it.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]