Il Blue Monday secondo Il Mannarino????

Che cos’è?

Il Blue Monday che cade tutti gli anni il terzo lunedì del mese di gennaio è ritenuto, secondo una ricerca del 2005, il giorno più triste e deprimente dell’anno. Una ricerca fondata su un’equazione che però è stata ritenuta priva di alcun fondamento, rientrando nell’ambito della pseudoscienza. Nonostante ciò l’idea di Blue Monday si è diffusa in tutto l’emisfero boreale.

Perché Blue?
Si chiama così perché in inglese “blue” indica una condizione di tristezza e malinconia.

Perché proprio il terzo lunedì del mese di gennaio?

La data scelta è frutto dell’incrocio di alcune variabili come:

  • meteo del periodo;
  • sensi di colpa per i soldi spesi durante le feste natalizie;
  • senso di benessere dalle vacanze che però sono sempre più lontane;
  • calo di motivazione post feste;
  • crescente necessità di darsi da fare per cominciare al meglio l’inizio dell’anno.

Dunque secondo questa ricerca e gli studi fatti l’inverno porta tristezza, soprattutto questo terzo lunedì del mese.

Ma sapete una cosa?

In questo Blue Monday Il Mannarino sceglie di essere felice e di rendervi felici!

Un’equazione l’abbiamo formulata anche noi, semplice e immediata:

La carne buona del Mannarino + Un piccolo gesto per far sorridere = Felicità!

Da oggi fino a mercoledì 19, il 10% di tutti gli ordini che verrano fatti sulla nostra macelleria online, verrà devoluto a Make A Wish Onlus, un’Organizzazione non profit riconosciuta giuridicamente dalla Stato Italiano, che realizza i desideri di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni, affetti da gravi patologie per portar loro gioia, forza e speranza.

Perché tutti meritano di essere felici, soprattutto il giorno più triste dell’anno.

 

❤️????????

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche

22 Maggio 2023

L’arte secondo Il Mannarino!

La prima insegna di macellerie con cucina, punto di riferimento per gli amanti della carne buona e di qualità, in occasione della Giornata Internazionale dei Musei (18 maggio) propone una speciale iniziativa rivolta ai suoi clienti. Sabato 20 e domenica 21 maggio, in tutte le città in cui sono presenti le botteghe di quartiere del brand sarà infatti possibile ottenere uno sconto del 10% sulle proprie cene o pranzi presentando il biglietto di ingresso in un museo cittadino datato 20 o 21 maggio.
12 Aprile 2023

Il Mannarino a Busto Arsizio!

Anche a Busto Arsizio, in piazza Vittorio Emanuele, è possibile gustare finalmente le mitiche bombette! Prima insegna di macelleria con cucina, Il Mannarino ha inaugurato con una grande festa aperta al pubblico, il suo undicesimo ristorante. Il nuovo Mannarino di Busto Arsizio accoglie i clienti con i suoi arredi caldi e familiari, gli iconici colori giallo e verde, le ceramiche realizzate a mano e l’immancabile ulivo pugliese al centro della sala. All’ingresso del negozio il grande banco della macelleria, dove è possibile scegliere tra le imperdibili bombette, le succulenti costate, gli arrosticini e molti altri appetitosi tagli di carne. Non mancano i piatti della gastronomia “A casa di nonna”, tra cui le golose polpette al pomodoro, la purea di fave e cicoria, le lasagne e tantissimi altri piatti!
13 Luglio 2022

Il Mannarino è a Brescia!

Il Mannarino, macelleria di quartiere con cucina, è pronto per una nuova avventura: Brescia siamo arrivati, scaldate le griglie! La macelleria con cucina più amata d’Italia ha varcato per la seconda volta il confine milanese arrivando direttamente a Brescia! La tua nuova macelleria di fiducia, il tuo nuovo ristorante preferito, un punto d’incontro per una buona cena con i tuoi amici a base di bombette pugliesi e altre specialità della tradizione culinaria italiana!