La Razza Romagnola – Ottobre 2019

E’ arrivata la migliore carne Romagnola!

Ah le Romagnole…
Formose, morbide, tenere, grasse al punto giusto.
Belle da vedere e ancora di più da gustare.
No! Non siamo impazziti…

Stiamo parlando delle vacche di razza Romagnole!

Da oggi l’affilata mannaia dei nostri Mannarini si abbatterà anche sulle deliziose carni della Romagna.
Questa specie fa parte dei bovini tutelati dal Consorzio del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale, estendendosi in diverse provincie italiane del Centro.
La carne romagnola ha origini antichissime e i migliori teorici della carne ancora dibattono su diverse ipotesi: i più tradizionalisti sono convinti che la razza Romagnola sia migrata dal nord, dai paesi teutonici o con i Longobardi. Altri credono fermamente che siano stati gli Unni di Attila a portare il bestiame nella Bel Paese. Un’altra teoria ancora, invece, presuppone che la vacca Romagnola sia nata e cresciuta in Italia e sarebbe stata poi esportata dai romani. 
Noi però, che siamo molto più pragmatici, non badiamo a certe sofisticatezze.
 Per noi l’unica cosa che conta è il sapore che la carne avrà nella nostra bocca e la sensazione che ci regalerà nel nostro stomaco. 
Una carne magra, con una marezzatura finissima, ed a basso contenuto di colesterolo, grazie alla sua ottima capacità di accrescimento muscolare. Ti aspettiamo in macelleria per scoprire l’unicità della razza Romagnola, una delle carni più pregiate e difficili da reperire, 100% Made in Italy.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche

22 Maggio 2023

L’arte secondo Il Mannarino!

La prima insegna di macellerie con cucina, punto di riferimento per gli amanti della carne buona e di qualità, in occasione della Giornata Internazionale dei Musei (18 maggio) propone una speciale iniziativa rivolta ai suoi clienti. Sabato 20 e domenica 21 maggio, in tutte le città in cui sono presenti le botteghe di quartiere del brand sarà infatti possibile ottenere uno sconto del 10% sulle proprie cene o pranzi presentando il biglietto di ingresso in un museo cittadino datato 20 o 21 maggio.
12 Aprile 2023

Il Mannarino a Busto Arsizio!

Anche a Busto Arsizio, in piazza Vittorio Emanuele, è possibile gustare finalmente le mitiche bombette! Prima insegna di macelleria con cucina, Il Mannarino ha inaugurato con una grande festa aperta al pubblico, il suo undicesimo ristorante. Il nuovo Mannarino di Busto Arsizio accoglie i clienti con i suoi arredi caldi e familiari, gli iconici colori giallo e verde, le ceramiche realizzate a mano e l’immancabile ulivo pugliese al centro della sala. All’ingresso del negozio il grande banco della macelleria, dove è possibile scegliere tra le imperdibili bombette, le succulenti costate, gli arrosticini e molti altri appetitosi tagli di carne. Non mancano i piatti della gastronomia “A casa di nonna”, tra cui le golose polpette al pomodoro, la purea di fave e cicoria, le lasagne e tantissimi altri piatti!
13 Luglio 2022

Il Mannarino è a Brescia!

Il Mannarino, macelleria di quartiere con cucina, è pronto per una nuova avventura: Brescia siamo arrivati, scaldate le griglie! La macelleria con cucina più amata d’Italia ha varcato per la seconda volta il confine milanese arrivando direttamente a Brescia! La tua nuova macelleria di fiducia, il tuo nuovo ristorante preferito, un punto d’incontro per una buona cena con i tuoi amici a base di bombette pugliesi e altre specialità della tradizione culinaria italiana!