MANNARINO SOLIDALE

Il Mannarino
per banco alimentare

Il Mannarino accende i fornelli per sostenere Banco Alimentare nella più nobile delle imprese: aiutare chi ne ha bisogno! Con la sua donazione, il Mannarino contribuisce a distribuire 200 pasti alla settimana.

La tua donazione arriverà direttamente a Banco Alimentare della Lombardia in forma anonima.

Aiutaci a donare un pasto a chi è in difficoltà adesso!

5000: numero di pasti preparati
0%
3000: le famiglie aiutate
0%
15000: le porzioni di ragù donate
0%

La mission è il recupero delle eccedenze dalla filiera agroalimentare (produttori agricoli, industriali, distribuzione e ristorazione) per distribuirle gratuitamente alle strutture caritative partner impegnate nel sostegno delle persone in condizioni di povertà alimentare.

Grazie per la tua prenotazione

Il Mannarino insieme
alla caritas di giussano

Il Mannarino ha accolto la richiesta di Caritas Giussano e contribuisce alla distribuzione di pacchi alle famiglie bisognose.

Da marzo 2020 a settembre 2021, Caritas Giussano ha consegnato alle famiglie più fragili più di 3000 pacchi alimentari, corrispondenti a più di 11.000 sostegni alimentari individuali.

Inoltre sono stati erogati contributi economici per l’importo complessivo di circa € 30.000,00 per il pagamento di bollette e spese mediche.
La pandemia ha causato un incremento di richieste di sostegno alimentare del 145% fronteggiato grazie alle donazioni dei molti benefattori e all’impegno di oltre 130 volontari Caritas che hanno consegnato alle famiglie assistite il pacco alimentare al proprio domicilio mediamente ogni quindici giorni.